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Spedizioni e Consegne

Spedizioni:

Ritiro in negozio (Gatteo a Mare FC) NESSUNA SPESA consegna al pronto, avviso cliente tramite telefonata o sms.
Ordini dai 299,00 euro spedizione Italia gratuita.
Ordini inferiori ai 299,00 euro concorso spese imballo e trasporto euro 9,90

Per spedizioni all'estero: è prevista una maggiorazione del costo di spedizione, a seconda della zona di destinazione e del peso/volume del collo. Richiedeteci un preventivo.
Qualora aveste già effettuato l'ordine online, sarà nostra cura comunicarvi la maggiorazione del costo di spedizione, prima di procedere all'evasione dello stesso.

Qualora mancassero uno o più prodotti dell'ordine i medesimi verranno rimborsati nel caso in cui il cliente non possa attendere il loro arrivo, in nessun caso verranno effettuate spedizioni multiple per un unico ordine.

Tempi di Consegna:

L'ordine sarà evaso entro cinque giorni lavorativi a partire dal pronto merce presso nostra sede e chiusura dell’ordine. Oltre tale termine il cliente sarà informato. Contestualmente alla preparazione dell'ordine viene prodotta la ricevuta che viene consegnata con l'ordine.
L'ordine é considerato "chiuso" nel momento in cui il pagamento risulta accreditato.
La consegna avviene tramite Poste/SDA o corriere espresso per colli voluminosi.
Per la mancata consegna il corriere lascia un avviso con i dettagli da seguire per una successiva consegna. Nel caso vi fossero problemi o ritardi sulla consegna Special Parts avrà cura di inviare a mezzo posta elettronica, all'indirizzo fornito durante la registrazione, le informazioni utili per la riconsegna, eventuali giacenze  saranno addebitate al costo e dovranno essere saldate prima della riconsegna della merce.

Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.

1.1 Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzionein garanzia, o per riparazione fuori garanzia. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato. I materiali vanno spediti in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio del materiale venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche il nuovo ordine. Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile, nel senso che al rientro del materiale seguirà l'emissione di una nota credito e il successivo riaccredito del relativo importo, mentre nel frattempo il cliente procederà con l'effettuazione del bonifico relativo al materiale ordinato in sostituzione. Qualora in seguito al rientro delle apparecchiature per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione. Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione) solo in caso di recesso, e nei casi in cui questo è previsto. Si ricorda che per alcuni articoli non è possibile richiedere la sostituzione.Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

1.2  Il Compratore si impegna di esaminare i prodotti entro e non oltre giorni otto (8) dal giorno della consegna, e di comunicare entro tale termine di decadenza i dettagli degli eventuali difetti per iscritto a mezzo posta raccomandata, fax o email, allegando alla comunicazione di non-conformità i documenti di trasporto e una descrizione dettagliata dei difetti. Anche nel caso di difetti nascosti il Compratore è obbligato, a pena di decadenza, di comunicare tali difetti nascosti entro e non oltre giorni otto (8) dalla relativa scoperta. La Venditrice è esonerata da ogni responsabilità per difetti di prodotto se la comunicazione di non-conformità è trasmessa tardamente.



Resi e rientri per sotituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.

Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui il materiale dovesse risultare danneggiato durante il trasporto. Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. In ogni caso, se la merce viaggia assicurata, sarà nostra cura inoltrare ugualmente una richiesta di rimborso a Poste Italiane per il danneggiamento subìto dal materiale. Per potere richiedere la sostituzione del materiale danneggiato durante il trasporto è indispensabile che ci venga data tempestivamente comunicazione. La richiesta di rimborso a Poste Italiane può essere da noi inoltrata tassativamente entro 15 giorni dalla data di spedizione. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni del materiale al momento della ricezione, poichè non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 15° giorno dal momento della spedizione. Poichè i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere il materiale in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare il materiale danneggiato per poterlo sostituire. Il materiale và spedito in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio del materaiel venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti della stessa durante il trasporto. Poichè verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perchè il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso. L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro il materiale danneggiato, racchiudendo il tutto all'interno di un altro scatolo per lasciare intatto quello della spedizione precedente. Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni. In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento del materiale e di ciò che ne è conseguito, in caso diesito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione del materiale danneggiato.

Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto
d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro di FORLI/CESENA.

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